Oggi 26 agosto dalle ore 19 alle 24, lungo il corso principale di Civitanova Marche, terzo e ultimo appuntamento dell’esposizione pittorica collettiva “L’arte sotto le stelle” organizzata da Lucia Spagnuolo e da Debora Pennesi presidente di “Centriamo – Associazione Commercianti”, patrocinata dal Comune e dall’assessorato al commercio.
In occasione de “I mercoledì dello shopping” i negozi resteranno aperti fino alla mezzanotte e il corso Umberto I, si offrirà con uno scenario diverso, sarà una sorta di museo a cielo aperto che ospiterà opere d’arte e performance degli artisti, i quali coinvolgeranno attivamente il pubblico offrendo una opportunità in più oltre lo shopping .
Un evento insolito – Questo evento permetterà a tutti di incontrare l’arte, una comunicazione insolita ma efficace che unisce all’esperienza estetica del guardare l’esperienza del coinvolgimento. Le opere d’arte sono parte integrante della nostra cultura, trasmettono conoscenze e valori della vita quotidiana, l’obiettivo degli artisti è quello di aiutare il fruitore a soffermarsi davanti all’opera e lasciare che questa susciti impressioni profonde. Ampliare le proprie conoscenze in modalità diverse consente una apertura mentale verso nuovi mondi. Viva l’arte , viva lo shopping!
Afferma Lucia Spagnuolo: “Ringrazio il comune di Civitanova e Debora Pennesi presidente dell’Associazione Commercianti-Centriamo per avermi invitata a collaborare a questo progetto dove tutta la comunità può beneficiare e partecipare all’evento. Siete tutti invitati a partecipare il 29 luglio lungo il corso Umberto I a Civitanova Marche”.
Artisti partecipanti: Silvio Craia, Marisa Cesanelli, Lucia Spagnuolo, Isabella Seralio, Carina Pieroni, Maria Teresa Pancella, Viviana Romagnani, Clara Venanzetti, Janna Polienko, Matteo D’Errico, Pamela Manuel, Moreno Corallini, Giampiero Venturini, Cleofe Ramadoro, Mario Mercoldi, Enrichetta Gadioli, Maurizio Ermanni, Michele Reschini, Giampiero Venturini, Giovanni Cappelletti, Paolo Agostini, Costantino Agostini, Gina Moschettoni, Onorina Lorenzetti, Giacomo King Bresciani, Val Ange, Hazel Addinall, Sandro Mongardini e Luigi Pasquali.
26 agosto 2020