Mattia Orioli: “Basta a Macerata con la politica lontana dalle esigenze di tutti”.

Print Friendly, PDF & Email

“Macerata diventi una città attrattiva per le imprese e per chi produce non solo servizi ma anche beni, basta con questa politica amministrativa fortemente ideologizzata, lontana da tutti: da chi fa impresa, dai privati e dai cittadini. – Questo è quanto dichiarato da Mattia Orioli, Nuovo CDU di Macerata, il quale spiega – Oggi siamo ad un bivio, il 20 e 21 settembre saranno date importanti per la nostra città, e su questo occorre osservare come ci siano visioni non solo amministrative, ma anche politiche diverse, infatti mai come in questi ultimi 20 anni, la città è stata vittima di uno schiacciamento in una posizione (quella sinistra fortemente ideologizzata e radical chic) lontana da chi lavora e vuol creare lavoro e distante dalla forza propulsiva del mondo solidale e liberale che di fatto ha ricostruito l’Italia ed anche la nostra città nel secondo dopoguerra. Questa forzatura ideologica – politica, avvenuta a Macerata, la si può rinvenire in diversi ambiti, dalla cultura alla sicurezza e così via, tra cui anche il mondo dell’impresa e del privato, e noi del Nuovo CDU, vogliamo evidenziare come Macerata, abbia subito in senso negativo e regressivo proprio gli effetti di questa morsa ideologica, la quale vede ancora il privato con diffidenza e ostilità”.

Orioli sottolinea come a questa situazione accorra porre uno stop e un rimedio e aggiunge: “Per noi il privato va salvaguardato, aiutato nel fare impresa, incentivandolo a tornare in città con una serie di atti e iniziative volte a garantire supporto e là dove possibile agevolazioni, e per questo occorre una vera diminuzione della burocrazia anche attraverso il rafforzamento e lo sviluppo maggiore dello strumento Sportello Unico per le Imprese, affinché sia più semplice fare impresa e creare lavoro a Macerata”.

Orioli conclude: “Il Coronavirus e la crisi economica preesistente danno purtroppo uno scenario difficile, e in città lo è ancora di più per via di questo sistema ideologico stantio, mai come oggi dovremmo apprezzare chi crea lavoro, perché vi è bisogno di occupazione per tutti, specialmente per i giovani, più delle volte costretti ad andarsene in altre città per trovare impiego. Per questo dico ai Maceratesi che Sandro Parcaroli, è l’unica alternativa a questo sistema, e tutti insieme potremmo riavviare quel processo e quelle condizioni in modo che lavorare e fare impresa a Macerata diventi possibile. La sua storia d’imprenditore lo dimostra: ha investito proprio a Macerata, malgrado questi ostacoli. Questa tenacia e la visione di libertà, di lavoro e solidarietà possono essere una risposta concreta alla crisi economico-sociale che dobbiamo tutti insieme affrontare, e noi del N.CDU saremo in prima linea coerenti con la nostra stessa storia e cultura politica”.

Mattia orioli – N.CDU Nuovi Cristiani Democratici Uniti – Macerata

26 agosto 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti