Anna Menghi ospedale di Tolentino: “La demolizione partirà a maggio 2021”

Print Friendly, PDF & Email

Anna Menghi, candidata al Consiglio regionale per la Lega, interviene in merito a un grave problema sanitario che coinvolge la città di Tolentino e la zona dell’entroterra maceratese che fa riferimento all’ospedale tolentinate: “La questione del mantenimento dei presidi sanitari del territorio è una priorità assoluta. E, in questo contesto, si inserisce con forza il discorso relativo all’ospedale di Tolentino. La struttura, come noto, quattro anni fa è stata gravemente lesionata dal sisma e la decisione è stata quella di abbatterla per poi procedere alla ricostruzione di un nuovo ospedale nello stesso sito.
I lavori di demolizione, secondo quanto si apprende, dovrebbero avere inizio nel maggio del prossimo anno ed è facilmente comprensibile che ci vorranno ancora diversi altri mesi prima che i cittadini possano nuovamente avere a disposizione una struttura completamente operativa.
In questo lasso di tempo, è fondamentale che Tolentino mantenga quantomeno i servizi essenziali, come il punto di primo intervento e i diversi ambulatori, per evitare ulteriori disagi ai cittadini e far sì che l’ospedale di Macerata non sia ulteriormente congestionato. 
Sono impegni precisi che vanno presi con la popolazione dell’entroterra che, nell’ospedale di Tolentino, trovano un vero e proprio punto di riferimento e di appoggio per le loro esigenze sanitarie.
A questo proposito, il mio sincero ringraziamento va a tutti gli operatori medici che stanno lavorando in piena emergenza da quattro anni, in un quadro ulteriormente aggravato dal Covid”.

12 settembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti