Macerata, in Comune si va di fretta: Ircer, piscine e parchi a pochi giorni dal voto

Print Friendly, PDF & Email

Una nota di Crippa e Marchiori sulle ultimissime vicende pre-voto maceratesi. “L’amministrazione Carancini-Ricotta ha vergognosamente steso la longa manus del malgoverno per l’ennesima volta sulla città confermando che il PD considera anche la politica comunale occasione di preda e non servizio ai cittadini. A una settimana dal voto sono state precipitosamente e inopportunamente colmate lacune di anni e rinnovati incarichi professionali. Perché? Dove sta la trasparenza e la condivisione di cui Ricotta va cianciando ad ogni comizio?”

Se lo chiede la Lega a Macerata con il vice segretario federale Andrea Crippa ed il portavoce della Lega Macerata Andrea Marchiori entrando nel dettaglio di ben tre delibere last minute con cui la giunta comunale uscente vincola le scelte di quella che la sostituirà da qui a qualche giorno.

Ha dichiarato Crippa nel corso della conferenza stampa che ha preceduto l’incontro con i candidati leghisti alle comunali di Macerata: “L’epoca dei soliti noti è finita perché con la vittoria della Lega nelle Marche e a Macerata tutti avranno le stesse opportunità. Maceratesi e marchigiani hanno le tasche piene di questa arroganza politica che ha distrutto il territorio lasciato senza risposte e solo con i conti da pagare.

Al portavoce Marchiori, consigliere comunale uscente, il compito di entrare nel dettaglio di quella che appare chiaramente un’operazione tutt’altro che opportuna da parte della giunta PD: “Sono tre delibere che gridano allo scandalo una più dell’altra per tempistica e contenuti considerando che una riguarda un appalto plurimilionario:

IRCER – Perché tanta fretta di sostituire nel CDA dell’Ircer l’avvocato Borroni, dimissionaria l’8 giugno 2018 come si legge nel Decreto n. 8 del 07-09-2020 con cui viene nominata al suo posto la dott.ssa De Gaetano? Perché per due anni hanno lasciato vuota la poltrona di consigliere la cui nomina è di competenza diretta del sindaco, ma quello stesso sindaco fa la nomina quando ha già i bauli in mano?

PISCINE – Perché tanta fretta di approvare (delibera n. reg. gen. 1052 n. reg. serv. 67 del 09-09-2020) lo schema di bando e il disciplinare di affidamento mediante procedura aperta per la realizzazione delle piscine alle ex Casermette? Perché si vincola il mandato del prossimo sindaco alle piscine partorite dal duo Carancini-Ricotta dopo che per ben due mandati amministrativi il polo natatorio di Fontescodella è stata solo una pia illusione, con annessi tanto di strascichi giudiziari e costi per i maceratesi?

PARCHI – Perché tanta fretta di rinnovare la convenzione per la Gestione del Centro di Educazione Ambientale del Parco di Fonte Scodella e di quello di Villa Lauri fino al 2021 (N. reg. gen.  1054 N. reg. Serv. 307 del 10-09-2020)? Perché non adottare una proroga temporanea, modus operandi a cui ci ha abituato l’amministrazione Carancini-Ricotta in molte altre circostanze?”

14 settembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti