La difesa della famiglia e il giusto riconoscimento del ruolo che essa svolge all’interno della comunità è al centro dell’impegno di Andrea Blarasin, candidato della Lega al Consiglio comunale di Macerata.
Il candidato consigliere della Lega insieme al Candidato Sindaco Sandro Parcaroli, infatti, hanno sottoscritto un impegno sulle politiche familiari, secondo quanto suggerito dal documento del Forum della famiglia della Regione Marche. L’impegno è stato firmato nel corso della tavola rotonda organizzata dall’associazione Nuova Macerata giovedì sera al Giardinetto, a cui ha partecipato il Senatore della Lega Simone Pillon.
“L’identità nazionale è racchiusa nel Comune, ecco perché un’amministrazione può fare molto per il sostegno alle famiglie – ha spiegato il senatore Pillon -. Se un’amministrazione sostiene la famiglia e la genitorialità, si gettano le basi su cui poi nascono le associazioni, le comunità e la società stesse. Per questo – ha aggiunto rivolto alle tante persone del pubblico – dovete premiare chi si candida, chi ci mette la faccia, chi si mette a servizio della comunità in un momento non facile”.
Tra le proposte che rientrano nel documento c’è la difesa del valore della famiglia attraverso iniziative legate al sostegno dei diritti della famiglia, della natalità e del giusto riconoscimento della funzione fondante che la famiglia svolge nel tessuto sociale della comunità.
“Al centro del nostro programma politico c’è la famiglia – ha precisato il candidato sindaco Sandro Parcaroli – che vogliamo sostenere con l’istituzione di tavoli specifici che si occuperanno di tutte le varie forme di aiuto che potranno essere necessarie. I figli sono il nostro futuro e un’amministrazione non può non investire e sostenere questo futuro”.
La serata è stata aperta dagli interventi dello psicoterapeuta Paolo Scapellato e dell’avvocato Massimo Cesca del Forum delle Famiglie, mentre Andrea Blarasin, dopo aver sottolineato la necessità che il Comune si faccia parte attiva nel sostegno alle famiglie, cuore della nostra comunità, specialmente per le famiglie più numerose o in stato di necessità, ha voluto ricordare ai presenti l’importanza di andare a votare per sostenere il cambiamento proposto dalla Lega e dal centrodestra, dopo anni di disastri del centrosinistra. “Abbiamo un’occasione unica – ha detto il candidato della Lega – e ogni voto può essere determinante per fare la differenza e per rilanciare Macerata. Insieme ce la possiamo fare”.
Andrea Blarasin, candidato consigliere comunale con la Lega
18 settembre 2020