Chiede Anna Menghi: “Cosa succede al Punto di Primo Intervento di Tolentino?”

Print Friendly, PDF & Email

“Cosa sta succedendo al Punto di Primo Intervento di Tolentino?” Quella che si pone Anna Menghi non è una domanda di poco conto ma è una domanda da porsi molto seriamente, perché la situazione non sembra affatto chiara e credo esista il serio rischio che Tolentino possa perdere anche questo ultimo presidio sanitario del territorio.

Afferma Anna Menghi: “Da fonti molto attendibili, sono venuta a conoscenza del fatto che attualmente il PPI di Tolentino rimane operativo soltanto grazie al lavoro ‘straordinario’ del personale sanitario. In pratica, nel momento in cui il personale medico e paramedico dovesse, per qualsiasi motivo, non essere più disponibile a svolgere gli ‘straordinari’, il PPI di Tolentino smetterebbe di funzionare. Ed è facile immaginare che la responsabilità sarebbe fatta cadere sopra medici e paramedici la cui ‘colpa’ sarebbe solo ed esclusivamente quella di non svolgere ulteriore orario di lavoro oltre quello stabilito dalla legge. 

Insomma, quelli che fino a ieri erano gli ‘eroi’ del Covid sarebbero fatti passare come i colpevoli della chiusura del Punto di Primo Intervento di Tolentino. Naturalmente, si tratta di una palese ingiustizia e di una sorta di ricatto morale verso professionisti seri e preparati che quotidianamente si mettono a disposizione della collettività. 

Ritengo che su questa paradossale situazione debba essere fatta quanto prima doverosa chiarezza, per non far trovare i cittadini ancora una volta, da un giorno all’altro, privati di un servizio essenziale come quello del PPI di Tolentino”.

Anna Menghi

24 settembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti