A Camerino sono aperte le iscrizioni all’Istituto Musicale “Nelio Biondi”

Print Friendly, PDF & Email

L‘istituto Musicale “Nelio Biondi ” dal 1976 si occupa di didattica e cultura musicale, sia operando come scuola di musica, sia all’interno di altre realtà con progetti e percorsi specifici.

I punti cardine dell’attività – La totale apertura verso tutti i generi musicali, l’attenzione e valutazione dei continui mutamenti del linguaggio musicale, la consapevolezza dell’importanza che la cultura musicale riveste sia come catalizzatore di valori positivi che come impareggiabile veicolo emotivo, rappresentano i punti cardine dell’attività.

I docenti – Un organico di 20 docenti-musicisti collaboratori che, grazie alle loro diverse estrazioni ed esperienze, sono in grado di coprire una vasta area nel campo della musica.

Un Istituto aperto a tutti – La caratteristica peculiare dell’istituto musicale Biondi è quella di essere aperta a tutti senza limiti d’età, genere, livello e ambizioni, e di profondere un impegno costante nella ricerca di nuovi percorsi e nuovi stimoli che siano in grado di accompagnare ciascuno in modo corretto, ma flessibile, lungo l’itinerario musicale scelto.

Il radicamento nel territorio – Il suo profondo radicamento nel territorio, la simbiosi tra musica e rapporti umani che ne caratterizza lo spirito e che funge da vero e proprio catalizzatore di valori positivi, stimolando la creazione di percorsi sempre più coinvolgenti e mirati.

L’offerta formativa – La ricca offerta formativa spazia tra repertorio classico e jazz, ed offre percorsi di avvicinamento alla musica fin dai primi mesi di vita, alfabetizzazione musicale, corsi strumentali e vocali, pensati per offrire a tutti la possibilità di crescere con la musica, nella nuova Accademia della musica di Camerino, in un ambiente ricco di stimoli e con la guida di docenti preparati e appassionati. I corsi si terranno nella nuova struttura donata dalla “Andrea Bocelli Fondazione”.

Informazioni – 339 7335864

https://istitutomusicalebiondi.oneminutesite.it/files/2020/05/22/112- scheda_iscrizione_2020_22.doc?t=1590155021690

https://istitutomusicalebiondi.oneminutesite.it/C

Il presidente Gilberto Spurio

Il direttore M° Vincenzo Correnti

28 settembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti