Minimo Teatro, comincia il 38° corso 2020/2021 e nasce la Compagnia Allievi

Print Friendly, PDF & Email

Sono aperte le iscrizioni al 38° anno di corso della Scuola di Dizione Lettura e Recitazione del Minimo Teatro. La Scuola, fondata e diretta da sempre da Maurizio Boldrini è una istituzione cittadina, diventata istituzione non per investitura ma per sua forza autonoma, per la costanza e la resistenza della sua attività, per gli importanti riconoscimenti nazionali e internazionali.

Teatro per tutte le età – Nel panorama disastrato e precario dell’arte teatrale nazionale, il Minimo Teatro è come un piccolo ma visibilissimo faro per naviganti, per coloro che ancora hanno a cuore il viaggio della conoscenza, un viaggio che al Minimo Teatro sa coinvolgere persone di giovane età così come persone molto mature, accumunate dal desiderio di scoprire le personali attitudini umane ed artistiche.

Lezioni a piccoli gruppi e individuali – L’attività è organizzata in piccoli gruppi, per poter “lavorare” proficuamente, secondo orari e giorni concordati con i componenti di ogni singolo gruppo, quindi c’è un’ampia possibilità di scelta tra orari pomeridiani e/o serali. Oltre alle lezioni a piccoli gruppi ci saranno anche lezioni individuali per perfezionare e specificare la formazione; sono previsti anche due laboratori integrativi: uno di scrittura poetica e un altro filmico.

Nasce la Compagnia Allievi Minimo Teatro – Al termine dell’attività prevista per giugno 2021 saranno allestiti i tradizionali saggi di fine corso. I nuovi iscritti possono partecipare come uditori anche alle lezioni di Ingegneria Umanistica, la classe che vede protagonisti gli allievi veterani. Novità importante per questo anno di corso è che verrà formalizzata la Compagnia Allievi Minimo Teatro, con lo scopo di realizzare e proporre spettacoli e recital per tutto il territorio, perché la ricerca condotta al Minimo possa coinvolgere il più possibile anche l’esterno prossimo. Alla Compagnia potranno partecipare sia i nuovi iscritti, sia i veterani iscritti ed anche ex allievi che avanzeranno richiesta di partecipazione. 

Informazioni e iscrizioni: Minimo Teatro, borgo Sforzacosta 275, Sforzacosta di Macerata, tel. 347 1054651.

11 ottobre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti