Roberto Cherubini interviene su accoglienza migranti e Zona a Traffico Limitato

Print Friendly, PDF & Email

Come gruppo consiliare e attivisti ci siamo confrontati sulle prime delibere della nuova amministrazione su “accoglienza migranti” e “centro storico”; abbiamo deciso, visto l’attuale momento di grave emergenza sanitaria che ci costringe a sedute consiliari a distanza, di affrontare i problemi e fare proposte a tempo debito. 

Per quanto riguarda la delibera di sospensione del progetto di accoglienza migranti appena adottata, pensiamo che è pur vero ci siano state gravi mancanze nel passato, soprattutto nell’inclusione, è anche necessario prevedere una equilibrata politica di accoglienza che coinvolga più piccole associazioni locali. Senza dubbio non è con il CAS che risolveremo le fragilità del territorio. 

Riguardo la decisione di abolire la ZTL ci auguriamo che questa sia una soluzione temporanea dettata dall’emergenza e dalla volontà di essere a supporto delle attività commerciali duramente provate dalle norme antipandemiche. 

La nostra convinzione è che la vivibilità della città non dipenda da quante auto percorreranno il centro ma da altre prospettive che abbiamo illustrato in campagna elettorale. Per questo e su questo auspichiamo un confronto sereno e collaborativo in consiglio comunale, quando le condizioni lo permetteranno.

Roberto Cherubini – Consigliere Comunale M5S

30 ottobre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti