Camerino, contro i furti in zona rossa più Forze dell’Ordine e videosorveglianza

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto un nuovo colloquio tra il sindaco di Camerino Sandro Sborgia e il Prefetto Flavio Ferdani al fine di implementare la presenze di Forze dell’Ordine, in particolare dell’esercito, a presidio della zona rossa del centro storico e non. Un nuovo colloquio che segue i diversi contatti avvenuti già nei giorni scorsi, in modo particolare dopo i furti registrati in alcune abitazioni della zona rossa di Camerino.

Ha detto il sindaco Sborgia: “Purtroppo queste situazioni creano un enorme dispiacere e dopo esserci subito attivati, ci siamo mossi per chiedere che i controlli aumentassero in zona rossa. Il Prefetto ha mostrato una grande disponibilità quindi confidiamo nel fatto che quanto prima possano essere attivati nuovi punti di presidio nelle vie d’accesso alla città”.

Con il comando dei Carabinieri di Camerino è stato avviato anche l’iter amministrativo per condividere e visionare le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza. Questo consentirà di avere un maggiore controllo della situazione della sicurezza pubblica, nonché di avere il materiale necessario ai fini dell’attività d’indagine in caso di eventi criminosi.

12 novembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti