Stefano Parcaroli fa chiarezza sul nuovo Dpcm in relazione ai negozi d’informatica

Print Friendly, PDF & Email

Med Store rimane un punto di riferimento per tutti coloro che hanno necessità di acquisto, riparazione e assistenza per i propri dispositivi tecnologici, anche di domenica. Il negozio di Macerata è aperto infatti tutta la settimana anche in questo momento di emergenza, che vede l’Italia suddivisa secondo il grado di criticità legata al contagio da Covid, in regioni gialle, arancioni e rosse.

Moltissimi gli interrogativi emersi in questi giorni da parte dei cittadini in merito alle nuove disposizioni da seguire, su quali siano i servizi essenziali aperti e raggiungibili, con quali orari e secondo quali modalità.

I negozi tecnologici, al pari di quelli alimentari o farmaceutici, rientrano nei beni di prima necessità e quindi possono rimanere aperti in tutte le regioni a prescindere dal grado di criticità, consentendo peraltro ai cittadini lo spostamento da fuori comune per raggiungerli, se i servizi offerti non sono presenti nel comune di residenza.

Med Store segue la sua idea di supporto e sostegno per tutti i clienti, consapevoli dell’importanza della tecnologia per i professionisti in Smart Working, per gli studenti nella didattica a distanza e per la connettività sociale nel momento di distanziamento attuale, offrendo la possibilità di accesso ai negozi durante tutta la settimana, compresa la domenica, negli orari consentiti dal DPCM.

Sottolinea Stefano Parcaroli, Ceo di Med Computer: “Le nuove linee guida hanno creato diverse incomprensioni da parte della clientela, che si è affollata nei nostri punti vendita in determinati giorni, temendo poi di non trovare il negozio aperto in altri orari. Questo sta creando di fatto più problemi che vantaggi. Noi stiamo mantenendo aperto il nostro punto vendita di Macerata nell’arco di tutta la settimana, compresa la domenica, proprio per poter diluire ancora di più l’afflusso dei clienti che vengono in negozio, che possono raggiungerci per tutte le esigenze legate ai loro dispositivi, dall’acquisto alla riparazione e assistenza, in un momento in cui la tecnologia è diventata fondamentale per le relazioni sociali, per la didattica a distanza e lo smart working. Per garantire questi servizi utili a tutta la comunità, i negozi Med Store saranno aperti anche la domenica. Essendo Med Store l’unico rivenditore Autorizzato Apple e l’unico Centro Assistenza Autorizzato Apple di tutta la provincia, sarà possibile raggiungere il negozio di Macerata anche provenendo da un comune limitrofo, specificandolo nell’autocertificazione”.

Negozi aperti, sempre seguendo tutti gli standard di sicurezza: “A nostro avviso – continua Stefano Parcaroli –  pur riconoscendo l’importanza delle norme governative per evitare assembramenti e contagio, il contrasto alla diffusione del virus non si ottiene riducendo gli orari di apertura degli esercizi commerciali, che provocherebbe anzi un ulteriore affollamento nelle poche ore di apertura, ma mantenendo tutti gli standard di sicurezza e igiene imposti per legge. Proprio in tal senso abbiamo mantenuto ed intensificato tutti gli standard di sicurezza, dal semaforo all’ingresso del punto vendita di Piediripa che permette di evitare assembramenti all’interno, monitorando il numero di ingressi consentito per legge, alla sanificazione costante e continua di tutti i locali e dei dispositivi esposti. Abbiamo inoltre attivato una procedura di tampone rapido, a carico dell’azienda, per tutti i dipendenti esposti ad un segnale di possibile contagio, in modo da garantire la sicurezza di tutto il personale Med, e in seconda battuta anche di tutti i nostri clienti”.

Tutte le informazioni dettagliate sugli orari di apertura dei negozi Med Store sono consultabili al sito www.medstore.it.

18 novembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti