È in edicola il n° 270 del mensile “La rucola”, dispetti politici e culturali

Print Friendly, PDF & Email

Il mensile “La rucola” n° 270 è uscito nelle edicole di Macerata, Corridonia, Treia, Villa Potenza, San Claudio e Passo di Treia.

Un lettore una volta ci disse: “La rucola è uno strano mensile, mi sembra un… fricandò! Ma è un miscuglio che mi piace e non posso fare a meno di acquistarlo ogni volta che esce”.

In effetti è così, in genere i mensili sono tematici: moda, attualità, politica, gossip, sport… ne “La rucola” trovate tutti questi argomenti che possono sembrare un “fricandò” quando, invece, ecco la tematicità, sono  riferiti, a volte in modo trasversale, al territorio maceratese.

Quando “La rucola” nacque, nel lontano 1998, erano pochi fogli (appena 12 facciate) che facevano solo satira; nel tempo questo mensile si è evoluto allargando l’orizzonte degli argomenti trattati e aumentando più del doppio il numero delle pagine.

Oggi (in verità ci stiamo lavorando da anni) uno degli argomenti “principe” è la ricostruzione della storia del territorio piceno, una storia importante ma dimenticata, forse nascosta ad arte, che ha visto i piceni protagonisti in Europa prima dell’impero romano.

Buona lettura e… leggete! per non fermare la evoluzione della specie.

6 dicembre 2020      

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti