Macerata – “Genitori & Figli, per mano” spediscono le letterine a Babbo Natale

Print Friendly, PDF & Email

Domenica è stata la seconda domenica d’Avvento 2020 e anche il giorno di San Nicola, antenato dell’odierno Babbo Natale. Ogni anno, da consuetudine, in concomitanza con la festa di San Nicola, protettore dei bambini, l’associazione onlus “GENITORI&FIGLI, per mano”, l’associazione maceratese che si occupa della primissima infanzia, organizza una passeggiata per spedire la lettera a Babbo Natale.

L’uscita è stata preceduta dall’laboratorio on line su come preparare la lettera a Babbo Natale e così, muniti delle letterine imbustate, i bambini e le bambine si sono dati l’appuntamento nel giardino dello gnomo svedese Nisse che ormai ogni anno viene a passare le proprie ferie natalizie a Macerata, nei pressi dello Sferisterio.

Dopo aver salutato lo gnomo e la sua consorte i bambini e le bambine si sono avviati verso la piazza Liberta facendo attenzione a individuare tutti gli addobbi natalizi presenti sulle vie del centro storico. Nella principale piazza cittadina, vicino all’albero di Natale hanno prima intonato la canzone “O l’albero di Natale” e poi hanno letto la storia di San Nicola.

La passeggiata si è conclusa davanti alle poste centrali dove con grande eccitazione hanno imbucato tante lettere per Babbo Natale. Speriamo che i loro piccoli sogni e desideri si avvereranno.

Ricordiamo l’ultimo appuntamento dell’Associazione per questo anno: Lunedì 28.12.2020, ore 16.30 – passeggiata urbana ALLA SCOPERTA DEI PRESEPI DI MACERATA.

Per maggiori info e per tutti gli aggiornamenti bisogna seguire i social dell’Associazione (whatsapp – 3703139727, Facebook, Instagram,Twitter, You Tube).

8 dicembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti