Allestito a Macerata il “Chiosco magico” dove i bambini incontreranno Babbo Natale

Print Friendly, PDF & Email

Apre a Macerata “Il Chiosco magico”, uno spazio dedicato al Natale, alle famiglie e ai più piccoli che, in questo anno particolare, potranno comunque incontrare Babbo Natale, scattare una fotografia con lui e inviare la tradizionale letterina. Tutto questo grazie al lavoro dell’associazione Amanuartes che ha allestito e decorato l’ambiente. L’inaugurazione è prevista per sabato mattina, 12 dicembre, alle 12:30 con la presenza delle autorità.

Lo spazio è stato ricavato nell’immobile comunale in viale Trieste 3/5/7 (in fondo alle scalette della piaggia della Torre) dato in concessione dal Comune di Macerata all’associazione Amanuartes per il periodo natalizio, fino al 6 gennaio del 2021. Il chiosco magico sarà aperto tutti i giorni feriali dalle 16 alle 19:30 e nei giorni festivi il mattino dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30 e sarà dedicato anche all’esposizione di oggetti di artigianato natalizio con creazioni realizzate con materiale di recupero, merletto a tombolo, ricamo, cucito creativo e ceramica artistica.

Il programma delle iniziative sarà arricchito poi dalla pesca natalizia, allestita nella sede di Amanuartes in via Crispi, a pochi passi dal Chiosco magico e da piazza Mazzini, nel centro di Macerata.

L’ingresso agli spazi sarà contingentato e le attività saranno svolte in sicurezza seguendo tutte le necessarie misure anti contagio da Covid-19.  Le attività saranno gestite dall’Associazione Amanuartes. Contatto telefonico: Graziana 366 6457000.

11 dicembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti