Avviato a Treia il “Progetto Tucum” una App per aiutare le persone più bisognose

Print Friendly, PDF & Email

I Servizi Sociali del Comune di Treia in collaborazione con la Caritas cittadina, hanno aderito al Progetto Tucum: un App che permette di donare in favore delle persone più bisognose, alle quali viene consegnata una Tessera; con questa possono ritirare quello di cui hanno bisogno direttamente dai negozi accreditati: medicinali, spesa alimentare, visite mediche, ecc.

La Tessera contiene dei crediti ponderati con l’effettivo bisogno delle persone accompagnate che vengono così guidate nel loro percorso di reinserimento sociale. I negozianti che aderiscono partecipano al Progetto somministrando i prodotti a prezzi convenzionati potendo registrare solo quelli ritenuti sani (no tabacchi e alcol). Inoltre nella Tessera è memorizzata la foto del beneficiario per permettere alle attività commerciali di verificarne l’identità. Dal canto suo, il beneficiario, si responsabilizza versando un contributo di partecipazione al Progetto di 2€/mese.

Per sostenere le famiglie del territorio è possibile: scaricare l’AppTucum e, dopo una semplice registrazione, donare in favore di “Caritas Treia” presente alla voce “Sostieni un fondo sospeso”.

Inviare un bonifico bancario alla Caritas di Treia intestazione: Parrocchia SS Annunziata Cattedrale di Treia IBAN: IT 6 8Y03 1116 9212 0000 0000 1025 – causale: Sostegno Progetto Tucum.
Maggiori informazioni su  www.tucum.it

Cogliamo infine l’occasione per ringraziare il Sindaco Franco Capponi, l’Assessore ai Servizi Sociali Luana Moretti, la Consigliera Martina Palombari, Don Alejandro e gli ideatori del Progetto Tucum, Giandonato e Pierluca Salvia.

15 dicembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti