Primo utilizzo del vaccino “Moderna” a Treia, vaccinata nonna Ida, vispa a 106 anni

Print Friendly, PDF & Email

Sono iniziate le vaccinazioni alla Residenza protetta e casa di riposo “Covid Free” di Treia e, per la prima volta, è stato utilizzato il vaccino “Moderna”, somministrato a tutti gli ospiti, al personale infermieristico e alle OSS.

La prima ad essere vaccinata “per priorità di anzianità” e’ stata Ida, una nonnina, ancora simpatica e brillante, che la scorsa settimana ha compiuto 106 anni!

Il delicato compito di effettuare le vaccinazioni (soprattutto per la mole assurda di burocrazia che tale operazione comporta) è toccato ai medici di base di Treia tra cui dr. Pettarelli, il dr. Brambatti, il dr. Cingolani, il dr. Luchetti, il dr. Salvatori oltre alla dr.ssa Ferretti, medico di base ad Appignano. Anche tutto il personale operante presso la struttura è stato vaccinato (infermieri, operatrici sociali, addetti alla mensa, alle pulizie e addirittura il barbiere).

“È importante sottolineare che finora, nonostante la gravità della pandemia, la casa di riposo di Treia non è stata aggredita dal virus: un risultato eccezionale – ha affermatoil Sindaco Franco Capponi presente all’evento – per la fragilità degli ospiti, ottenuto grazie ai protocolli molto severi che sono stati messi in atto, e grazie all’impegno, alla dedizione e all’accortezza del personale che è dovuto sottostare, oltre i rigidi protocolli, a limitazioni anche nella vita privata. Hanno raggiunto questo obiettivo come si può portare a termine una vera e propria missione, dedicando a queste persone fragili la loro stessa esistenza, rifuggendo da qualsiasi occasione di rischio esterno e condizionando quindi anche la loro  vita privata”.

L’amministrazione ha tenuto in particolare a ringraziare ancora una volta le preziose operatrici della Casa di riposo, il personale infermieristico e gli operatori socio-sanitari, oltre al dr. Orazio Coppe, Responsabile del settore “Servizi alla Persona”, perché grazie al loro impegno e alla particolare cautela adottata in questi lunghi mesi di pandemia, il Covid è rimasto fuori della porta.

17 gennaio 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti