Gara in trasferta per la MedStore Macerata, Gabbanelli: “Vogliamo la vittoria!”

Print Friendly, PDF & Email

Per la 3° giornata di ritorno di Serie A3 Girone Bianco la MedStore Macerata affronterà la Sol Lucernari Montecchio Maggiore al PalaCollodi, domenica alle 18. I biancorossi cercano una nuova vittoria lontano dal Banca Macerata Forum dopo le ultime due trasferte fortunate di Torino e San Donà di Piave.

Due buone prestazioni che hanno permesso alla MedStore Macerata di avvicinare il gruppo di squadre di centro-classifica, tra le quali anche Montecchio Maggiore, distante ora quattro punti. I veneti invece hanno sofferto due sconfitte e una vittoria nelle tre uscite di gennaio; l’ultima gara ha visto la squadra cedere al tie-break in casa della Tinet Prata di Pordenone.

Intervista al libero Simone Gabbanelli

È buon momento per la MedStore Macerata? – “Stiamo giocando bene, nella sfida contro San Donà abbiamo imposto il nostro gioco ed è arrivata una vittoria importante. Siamo contenti della prestazione e del rientro di Snippe che ci ha dato una mano a partita in corso, sarà importante pian piano recuperare tutti gli assenti”.

Viste le assenze, a San Donà c’è stato ancora più spazio per i giovani del roster, come si stanno comportando? – “Molto bene, lavorano con impegno e costanza e questo paga sempre nel lungo periodo. Sono molto fiducioso per loro, hanno grande potenziale e sono sicuro che riusciranno ad esprimerlo tutti al meglio nel corso della stagione. È un campionato particolare questo che stiamo vivendo ma li aiuterà a crescere tanto”.

Domenica un’altra trasferta, che partita sarà? – “Andiamo a Montecchio Maggiore per continuare nel trend positivo di queste ultime settimane. Vogliamo anche rifarci rispetto alla gara di andata quando al Banca Macerata Forum la vittoria ci sfuggì di mano al tie-break. Sappiamo che ci aspetta una gara difficile ma siamo a caccia di punti, vogliamo la vittoria”.

23 gennaio 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti