Si rinnova la gratuità dei parcheggi nei corsi Cairoli, Cavour e in piazza V. Veneto

Print Friendly, PDF & Email

Dopo la fase sperimentale,dalla Giunta comunale è stata prorogata al 30 aprile la sosta breve gratuita di 30 minuti in corso Cairoli e in corso Cavour a Macerata. L’iniziativa è stata decisa sia alla luce dei risultati riscontrati che per la proroga dell’emergenza e resterà come aiuto concreto ai commercianti che operano nei due corsi principali della città.

Come funziona l’agevolazione – Il regime agevolato in corso Cairoli e in corso Cavour permette una maggiore rotazione dell’utilizzo degli stalli di sosta a pagamento. I cittadini possono avvalersi di un’iniziale sosta breve gratuita di 30 minuti non prorogabili con l’obbligo di esposizione del disco orario e l’applicazione, decorso tale periodo, della tariffa ordinaria di 1,20 euro.

sosta corso-cairoli ph cinzia zanconi

Agevolazione anche in piazza Vittorio Veneto – Prorogata al 30 aprile anche la gratuità per la prima ora di sosta e, successivamente, l’applicazione della tariffa oraria di 1 euro (con tariffa minima di 50 centesimi per trenta minuti di sosta) nelle fasce orarie 9-13 e 15-20, consentendo inoltre una sosta complessiva per il massimo di due ore, in piazza Vittorio Veneto. Si tratta di un provvedimento che persegue nell’obiettivo di ridurre i disagi conseguenti alla pandemia da Covid 19 contribuendo a supportare il lavoro delle attività commerciali ed economiche presenti nelle zone interessate dal regime di sosta.

sosta piazza-vittorio-veneto

Spiega l’assessore allo Sviluppo economico e alla Mobilità Laura Laviano: “Visto il riscontro della sperimentazione partita il primo dicembre in corso Cairoli e corso Cavour abbiamo deciso di prolungare la sosta breve gratuita di 30 minuti fino al termine dell’emergenza pandemica. Un’iniziativa che abbiamo messo in campo per agevolare il commercio cittadino nelle due vie della città dove è presente una maggiore concentrazione di negozi. In questi giorni verrà dato il via anche a un’azione di promozione della misura prorogata, attraverso una locandina specifica, grazie anche al supporto dei commercianti”.

25 febbraio 2021  

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti