Risultati super e prestazioni spettacolari per l’atletica del Cus Macerata a Grottaglie

Print Friendly, PDF & Email

Saremo anche ritornati tristemente in zona rossa, ma l’atletica del Cus Macerata si gode prestazioni spettacolari da zona… podio.

I giovani della marcia hanno nuovamente strabiliato dopo le brillanti prove fornita la settimana precedente ad Ancona, stavolta lo hanno fatto a Grottaglie, dove il Cus era impegnato nella seconda prova del Campionato di Società di Marcia, manifestazione che inglobava il Campionato italiano individuale 20km Under23 e Assoluti, più il Trofeo nazionale Cadetti.

Giulia Miconi super! – Ebbene, nel lontano Salento Giulia Miconi si è regalata e ha regalato alla Polisportiva cussina un risultato super. Nella gara che valeva il titolo italiano e la maglia tricolore, la Miconi è riuscita a salire sul podio conquistando un eccellente terzo posto nella gara della 20km Under 23. Per la studentessa di Scienze Motorie si tratta del primo podio importante, raggiunto grazie ad una maturazione caratteriale e fisica che lascia intravedere un futuro molto interessante.

Elisa Marini super! – L’allenatore e responsabile di sezione Diego Cacchiarelli ha celebrato anche un’altra grande prestazione. Al debutto con i colori biancoblu del Cus Macerata, la giovane Elisa Marini ha addirittura vinto la gara nazionale di 4km riservata alla categoria cadette (Under16). La baby del gruppo l’ha fatto con facilità, gestendo la corsa da atleta esperta. La Marini inizialmente è stata assieme alle migliori ma non ha forzato il ritmo, ha saputo gestire almeno fino a metà percorso, poi ha piazzato una progressione morbida ma incisiva che le ha consentito di tagliare il traguardo in prima posizione con ampio margine sulle inseguitrici.

Bella soddisfazione per Alessandro Tanoni – Infine un bravo anche ad Alessandro Tanoni che, nella gara nazionale di 15km riservata alla categoria Juniores, si è classificato 7° ad una manciata di secondi dalla medaglia. Anche per lui si tratta di un percorso di crescita costante e positivo, fatto di miglioramenti tecnici e risultati di valore sempre crescente. L’atleta riserverà soddisfazioni nei prossimi mesi.

10 marzo 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti