In 8mila al primo appuntamento di Gustarte e domani si va a conoscere la Maremma

Print Friendly, PDF & Email

Grandissimo successo ottenuto dal primo appuntamento marchigiano con Gustarte, il programma ideato dall’avvocato e scrittrice Alessandra Piccinini e dallo scrittore grossetano David Berti, con le associazioni Edizioni Nisroch di Macerata e Letteratura e Dintorni di Grosseto che nella prima diretta, inaugurata da Mauro Garbuglia, presidente di Edizioni Nisroch, ha superato le 8.000 visualizzazioni.

Al primo appuntamento marchigiano, condotto da Alessandra Piccinini, seguirà giovedì 18 marzo alle ore 21, la diretta dalla Toscana, condotta dalla giornalista Francesca Ciardiello che ci presenterà le meraviglie della Maremma.

David Bertici porterà nelle leggende maremmane; Lorella Bocchia, Chef,  presenterà piatti tipici della cucina regionale toscana; Antonio Stelli, Sommelier, abbinerà dei gustosi vini locali ai piatti proposti. Lisa Lambrecht, nutrizionista, spiegherà i vantaggi nutrizionali di queste preparazioni. Cesare Baldo, talentuoso pittore, mostrerà alcune delle sue opere, mentre i mitici Patrizia Giardini e Marcello Moscoloni, con le loro voci, ci faranno innamorare dei libri leggendone alcuni brani.

Una grande occasione di conoscere una terra così vicina alle Marche, ma al contempo così lontana e piena di fascino. Distanza che l’attuale crisi sanitaria rende apparentemente insormontabile ma grazie a Gustarte, grazie alla cultura, tutto si unisce e, aprendo la finestra di casa, scopriamo che il mondo è dentro di noi.

Le dirette possono essere seguite sulle pagine facebook: Edizioni Nisroch e Premiogrossetoamorisuigeneris.

17 marzo 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti