Ora Treia è cardio protetta: posizionato un defibrillatore in Piazza della Repubblica

Print Friendly, PDF & Email

Il comune di Treia ha portato a compimento il progetto di cardio protezione cittadina, mettendo a disposizione della comunità un defibrillatore semi automatico di nuova generazione, posizionato in un luogo significativo come Piazza della Repubblica.

La scelta del defibrillatore è stata supportata dalla consulenza degli operatori della Croce Rossa di Macerata che hanno saputo indicare il DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) più indicato.

Il DAE scelto, (lifepak cr2 wi-fi) prodotto da un azienda leader nel mercato mondiale, si distingue per la facilità di utilizzo e l’efficacia della terapia.

DAE LIFEPAK CR2 è dotato anche di una connessione WI-FI che è in grado di comunicare automaticamente con l’esterno riguardo allo stato di funzionalità del DAE, indicando in particolare quando è necessaria la sostituzione della batteria e delle piastre. Le notifiche automatiche non rendono necessario il controllo periodico del DAE direttamente dal dispositivo. Attraverso il portale Life Link si può anche monitorare la localizzazione dei DAE sul territorio.

Il DAE CR2 Wi FI comunica anche se viene aperto o utilizzato ed è l’unico DAE al mondo in grado di trasmettere l’ ECG direttamente agli operatori del soccorso e agli ospedali dotati del sistema LIFENET.

Una scelta di qualità e consapevole, per donare un dispositivo efficace e di facile utilizzo a beneficio della comunità e dei visitatori di Treia.

16 aprile 2021  

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti