Quarti di finale: MedStore Macerata in gara 1 affronta in casa l’Aurispa Libellula

Print Friendly, PDF & Email

Prosegue il cammino della MedStore Macerata nei play off e domenica alle 19 è il turno dei quarti di finali, con l’Aurispa Libellula Lecce attesa al Banca Macerata Forum per la gara 1. I biancorossi affronteranno ora una delle sorprese di questa seconda fase di stagione, l’Aurispa Libellula, che ha strappato l’accesso ai play off eliminando al primo turno Efficienza Energia Galatina dopo aver ribaltato la sconfitta in gara 1 con un 2-3 al cardiopalma in trasferta, in gara 3.

Intervista allo schiacciatore Pietro Margutti

Dopo quanto ha fatto vedere, come giudicate l’Aurispa Libellula? –  “Affronteremo una squadra in forma, che ha dimostrato quanto può essere pericolosa. Si sono creati l’opportunità di giocare questo turno di play off con grande determinazione e abbiamo visto la grinta che mettono in campo, non mollano mai anche quando la partita sembra decisa. Saranno sicuramente ancora più pericolosi in casa, un po’ come è stato con Portomaggiore”.

Nella doppia sfida contro gli emiliani avete confermato il vostro buon momento… – “Sono state due belle partite e due ottime prestazioni ma i 3 a 0 finali non devono ingannare, ci siamo sudati quelle vittorie. Soprattutto nella gara 2 Portomaggiore ha dato il massimo ma siamo stati bravi a tenere alta la pressione e far valere il nostro gioco. Da lunedì comunque abbiamo la testa sulla gara di domenica”.

Aurispa Libellula Lecce vuol dire anche una trasferta difficile e da qui in avanti potrebbe non essere l’unica… – “Più andremo avanti più potremo incappare in lunghe trasferte, ad Alessano sarà dura, sia per il lungo viaggio che ci aspetta che per la prestazione dell’Aurispa Libellula: si esaltano nel loro palazzetto. Abbiamo comunque la fortuna di giocare la gara 1 ed eventualmente anche la gara 3 in casa, grazie al terzo posto conquistato in regular season. Seppure mancano i tifosi, ci sentiamo più a nostro agio al Banca Macerata Forum, sperando che il pubblico possa tornare presto a sostenerci dal vivo. Intanto siamo concentrati sulla prossima sfida, dobbiamo vincere per affrontare poi al meglio la gara 2 ad Alessano”.

24 aprile 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti