Meno plastica e più salute: sono stati donati 320 termos ai giovani ospiti di Pars onlus

Print Friendly, PDF & Email

È stata effettuata una donazione green ai giovani ospiti della Pars onlus, la quale ringrazia le aziende “Rinaldelli Immobiliare” di Civitanova Marche e “Seriprince” di Corridonia per aver regalato 320 termos ai ragazzi e ragazze delle Comunità terapeutiche e educative.

Spiega Francesco Animento, amministratore di Seriprince: “Siamo fornitori da tantissimo tempo e c’è una grande collaborazione con Pars, nel momento in cui ci hanno chiesto di dare un aiuto, abbiamo teso la nostra mano volentieri, insieme con Rinaldelli Immobiliare. Ci abbiamo messo solo la buona volontà. La motivazione che ci ha spinto? Il desiderio di aiutare il prossimo”.

Ringraziano i referenti Pars: “Hanno voluto regalare qualcosa di utile ai nostri giovani ospiti, un gesto di solidarietà sentito. I termos sono utili ai nostri ragazzi che svolgono giornalmente attività laboratoriali all’esterno, ma anche ai bambini e ai ragazzi delle Comunità educative perché così potranno portare con sé la bevanda calda o fredda a scuola o durante le attività quotidiane di studio e di svago  all’aperto”.

Commenta l’operatrice Pars Erica Forti della Comunità femminile La Ginestra: “Sono state regalate borracce termiche anche a noi della Comunità La Ginestra, alle nostre ospiti. Grazie a chi ha donato. Da noi verranno usate prevalentemente da chi segue il laboratorio formativo all’aperto, l’orto, la vigna, la trasformazione dei frutti. Questo è un beneficio enorme per l’ambiente con l’adozione di buone pratiche in materia di diminuzione del consumo di plastica per la tutela della nostra salute e dell’ambiente”.

27 aprile 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti