Macerata, a Palazzo Buonaccorsi il Premio Pannaggi assegnato a Serena Vallese

Print Friendly, PDF & Email

La terza edizione del Premio Pannaggi/Nuova Generazione ha ospitato nel Palazzo Buonaccorsi “Foglia-me”, la mostra personale dell’artista Serena Vallese vincitrice del Premio.

Il Premio Pannaggi, promosso dall’Associazione Amici di Palazzo Buonaccorsi  e  dal Comune di Macerata, insieme con Regione Marche, Macerata Musei, Macerata Culture e Fondazione Carima, è nato con l’intento di scoprire e sostenere giovani talenti dell’arte contemporanea.

Presenti alla cerimonia di consegna del Premio il sindaco Sandro Parcaroli, il presidente Nando Ottavi, l’assessore alla Cultura Katuscia Cassetta, la presidente dell’Associazione Amici di Palazzo Buonaccorsi Paola Ballesi e la presidente di Fondazione Carima, Rosaria Del Balzo Ruiti.

Si legge nelle motivazioni del Premio: “Selezionata per una ricerca senza confini, capace di assimilare la pratica artistica ai processi della natura, Serena Vallese offre un lavoro colto e  meditato che sfronda ogni ridondanza per puntare dritto alle radici della vita, dove l’unica legge è quella della rigenerazione naturale che accomuna tutti gli esseri viventi”.

Afferma la presidente di Fondazione Carima, Rosaria Del Balzo Ruiti: “Il sodalizio tra la Fondazione e il Premio Pannaggi/Nuova generazione si è rinnovato anche per la terza edizione che ha visto protagonista l’artista Serena Vallese. In questa fase di grande incertezza e di profonda difficoltà abbiamo voluto confermare il nostro sostegno all’iniziativa sia per l’indubbio valore artistico-culturale, ma anche perché parlare di arte ai tempi del Covid possa dare un segnale di speranza”.

7 maggio 2021  

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti