Macerata, per il campo da basket di Corneto c’è un look accattivante e dinamico

Print Friendly, PDF & Email

A Macerata nuovo look per il campo da basket di Corneto. L’intervento ha riguardato la manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo comunale con il rifacimento del fondo, rifatto con asfalto in resina anti infortunistica, con il disegno delle linee a colori vivaci che esaltano tutto il perimetro del campo. Le tinte sono state scelte coinvolgendo direttamente i giovani maceratesi che usufruiscono del campo.

Spiega il sindaco Sandro Parcaroli: «L’intervento rientra nella nostra volontà di far sì che la città diventi una palestra a cielo aperto. È importante che i giovani, dopo questo periodo di isolamento forzato causato dalla pandemia, ritrovino spazi dove poter socializzare, aggregarsi e praticare attività fisica».

Afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Marchiori: «Con la riqualificazione dell’impianto sportivo manteniamo fede all’impegno preso restituendo al quartiere questo importante spazio di gioco e di aggregazione. Siamo soddisfatti del lavoro eseguito in tempi brevi e a perfetta regola d’arte con un look accattivante e dinamico. A questo intervento ne seguiranno altri non soltanto negli impianti sportivi dedicati all’attività agonistica ma anche in quelli a servizio della cittadinanza e dei giovani in particolare».

Aggiunge l’assessore allo Sport Riccardo Sacchi: «In vista del 2022, anno in cui Macerata sarà Città Europea dello Sport, con l’ambizione di trasformare la città in una palestra a cielo aperto, iniziamo con il piede giusto riqualificando un importante playground di quartiere che sarà un importante luogo di aggregazione giovanile e non solo. Lo sport è al centro della vita dell’individuo come strumento fondamentale per la salute fisica e mentale; uno sport, che come abbiamo più volte ribadito, deve essere di tutti e per tutti con un occhio sempre attento a chi ha meno possibilità».

Per i lavori, eseguiti dall’impresa Immobiliare D’Azeglio, è stato stanziato un importo di 40mila euro.

16 maggio 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti