Il bel vizio degli atleti del Centro Nuoto Macerata: sempre riportano medaglie a casa!

Print Friendly, PDF & Email

Le ragazze hanno dato al Centro Nuoto Macerata un gran bel debutto nella stagione agonistica estiva. A Fermo, per il meeting denominato simbolicamente “Ripartiamo”, sono scesi in acqua gli atleti delle categorie giovanili Esordienti A e B. Tra baby giunti da tutta la regione, i colori maceratesi sono stati rappresentati da 13 nuotatori guidati dal coach Mario Menghi.

Ebbene, la squadra del gruppo B si è presa la scena, trascinata dalle scatenate ragazze che hanno ottenuto tutte e 7 le medaglie vinte dal CN Macerata. Un’ottima performance rosa: 3 primi posti e podi in tutte le specialità. Nella rana ad esempio è stata Emma Quarchioni a vincere la medaglia d’oro nei 50metri e, inoltre, si è messa al collo anche l’argento nei 100mt. Nel dorso invece è stata Sofia Natali a salire sul gradino più alto del podio nei 50mt, terza anche nei 100. Altra doppietta per Giulia Razeti che ha dominato i 100mt farfalla ed ha aggiunto il bronzo nei 100 misti. Infine nello sprint dei 50mt farfalla Tessa Del Gobbo si è presa il bronzo e Sara Borraccini è giunta quarta al traguardo.

Per i ragazzi prestazioni incoraggianti in vista del futuro, con Robert Bianchini, Ernesto Pallotto, Iyed Sghaier e Nicolò Ionni che hanno fatto registrare ottimi miglioramenti (Ionni vicinissimo alla medaglia). Altrettanto bravi gli Esordienti A rappresentati, per le femmine da Federica Foglia (in finale nei 200 dorso) e Irene Paglialonga e per i maschi da Tommaso Campanella (4° nei 50 stile libero e 5° nei 200 misti) e da Karim Khailoti.

Contemporaneamente a Pesaro c’è stata la “Coppa Marche”, il primo evento del 2021 nella vasca olimpionica per gli atleti di categoria Assoluti. Per i ragazzi allenati da Mauro Antonini, nonostante non abbiano potuto testarsi sui 50 metri prima dell’evento a causa della situazione dettata dall’emergenza Covid-19, si è trattato di un esordio soddisfacente e non sono mancati i best crono, di buon auspicio in vista dei prossimi campionati regionali di metà luglio.

6 giugno 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti