Il Centro Vaccini di Macerata funziona e il merito è anche di Fondazione Carima

Print Friendly, PDF & Email

Prosegue l’impegno di Fondazione Carima in relazione all’emergenza Covid-19, dopo i precedenti interventi in favore dell’Area Vasta 3 dell’ASUR Marche e di altre realtà del territorio provinciale attive nel Terzo Settore e nell’ambito dei servizi residenziali per anziani.

Infatti, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato il sostegno dell’Ente alla prosecuzione della campagna vaccinale nel Distretto di Macerata, che comprende 24 Comuni per un totale di circa 150 mila residenti, stanziando un contributo per l’allestimento del nuovo centro vaccinale in zona Valleverde a Piediripa, che è andato a sostituire quello allestito in via provvisoria a Macerata.

Come anticipato alla stampa dal Sindaco di Macerata Sandro Parcaroli, mentre era in atto la predisposizione del nuovo Centro, la risposta della Fondazione Carima alla richiesta di aiuto arrivata dall’amministrazione comunale non poteva che essere positiva.

Il settore sanitario rappresenta da sempre una priorità dell’azione istituzionale dell’Ente, il quale nel corso del biennio 2019-2020 ha donato strumentazioni mediche strategiche per l’innovazione tecnologica degli ospedali della provincia di Macerata per un investimento di quasi 1.3 milioni di euro.

Rosaria Del Balzo Ruiti

Ha dichiarato la Presidente della Fondazione Carima, Rosaria Del Balzo Ruiti: “Accelerare la somministrazione del vaccino è l’unica soluzione per uscire il prima possibile dalla drammatica emergenza sanitaria che stiamo vivendo e che sta mettendo di nuovo a durissima prova il nostro territorio. In questi frangenti occorre una grande partecipazione di più soggetti, per un’azione sinergica tra le Istituzioni presenti sul territorio. La Fondazione Carima è presente, come lo è già stata quando si è trattato di allestire in Covid Center di Civitanova Marche. Desidero ringraziare il Consiglio di Amministrazione per la sensibilità che ancora una volta ha dimostrato rispetto a un tema cui la Fondazione Carima ha sempre riservato grande attenzione: la salute della collettività maceratese”.

7 giugno 2021  

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti