Macerata, cercasi giovani volonterosi da ricompensare con buoni acquisto da 50 euro

Print Friendly, PDF & Email

Valorizzare il tempo estivo attraverso attività di cittadinanza attiva e di cura del bene comune. È questa la finalità del progetto “Ci sto? Affare fatica!” promosso da Regione Marche insieme con il Centro servizi per il Volontariato Marche.

Macerata partecipa al progetto che è rivolto a ragazze e ragazzi dai 16 ai 21 anni, purché abbiano la volontà di mettersi in gioco, di conoscere nuove persone e “sporcarsi le mani per rendere il territorio dove vivono un posto migliore”. Divisi in gruppi da dieci persone, per un totale di cinque squadre, lavoreranno affiancati da giovani tutor e volontari adulti.

L’attività consisterà in semplici lavori di piccola manutenzione da svolgere in città o nelle frazioni tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 per una settimana o anche più. Al termine della collaborazione si riceverà un “buono fatica” del valore di 50 euro da spendere in abbigliamento, libri, attività sportive e tempo libero.

Ci si può iscrivere direttamente dal sito www.cistoaffarefatica.it. Le settimane da poter scegliere vanno dal 21 al 25 giugno, dal 28 giugno al 2 luglio, dal 5 al 9 luglio, dal 12 al 16 luglio e le attività avranno inizio se si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.

17 giugno 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti