Fine settimana bioregionale a Treia tra cultura e natura con numerosi personaggi

Print Friendly, PDF & Email

Dopo un lungo periodo di penitenza e di assenza, dovuto alle limitazioni imposte dal contagio, quest’anno sentiamo il bisogno di dare sfogo alla nostra inventiva  per celebrare degnamente l’incontro bioregionale del Solstizio Estivo e non lesiniamo pensieri, parole e azioni. 

Il 26 giugno 2021 ci troviamo in località Moje di Treia al n° 34, dove si svolge un programma molto nutrito. Alle 17 si comincia con il saluto del coordinatore regionale Marche dell’Auser, Antonio Marcucci, e la presentazione del Progetto Promozione Lettura a cura di Andrea Biondi. Si continua con una Tavola Rotonda Letteraria Open Air, per presentare alcuni libri, a cui partecipano -in ordine alfabetico-: Maurizio Angeletti (Il Limite Cosciente), Marinella Correggia (Covid e le Saggezze Nascoste), Rossana De Paolis (Percorso Yoga e Fitness Yoga), Morena Oro (Il Sospiro di Medusa),  Dafne Perticarini (Il Sapore della Vittoria”), Enrico Tassetti (L’Ultimo Canto). Procediamo con uno spettacolo Kamishibai con narrazione di Chiara Teloni, poi Lucia Nardi annuncia una sua tecnica di scrittura creativa a cui segue l’inaugurazione del forno in terra cruda a cura di Ferdinando Renzetti. Dulcis in fundo il cantafavole Gianluca Lalli presenta “Le Favole al Telefono”, l’incontro si conclude con un picnic autogestito nel prato.

Il 27 giugno 2021, ultimo giorno dei festeggiamenti, alle ore 10 appuntamento davanti alla sede di Auser Treia, in via Lanzi 20, per visionare in ordine sparso la piccola biblioteca. Segue partenza per una esplorazione naturalistica e picnic autogestito sulle rive del fiume Potenza (in località Montecassiano) con narrazioni poetiche lungo il percorso (a cura di Marinella Correggia e Morena Oro). Durante la manifestazione verrà presentato il nuovo numero dei Quaderni di Vita Bioregionale 2021, curato da Daniela Spurio di Vivere con Gioia (testo PDF:  https://drive.google.com/file/d/1LVKNZiR9Eqoje37o_WCVIniqxjmhJNL1/view).

Indicazioni per raggiungere il luogo dell’incontro bioregionale  del 26 giugno 2021: Loc. Moje di Treia, 34 – Girare da Borgo di Treia (fuori mura) verso l’isola ecologica (strada per Chiesanuova), girare verso l’isola ecologica e dopo questa proseguire per 300 metri circa, quando si trova una stradina con indicazione Kikenda (fare attenzione perché è poco visibile) andare avanti (oltre Kikenda) per circa 100 metri lì si troverà grande casa sulla sinistra… L’intera manifestazione si tiene all’aperto nel rispetto delle normative anticovid.

Prenotazioni: auser.treia@gmail.com

Info sui programmi: 0733/216293 – Info logistiche: 348.7255715

Paolo D’Arpini – Presidente di Auser Treia 

24 giugno 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti