Il palmarès del Cus Macerata si arricchisce con un’altra meritata medaglia tricolore

Print Friendly, PDF & Email

Con un’altra medaglia tricolore portata a casa nell’atletica, il Cus Macerata si avvicina alla grande al momento clou della stagione agonistica. Nel fine settimana a Rovereto (Trento) andranno infatti in scena i Campionati italiani assoluti, la massima rassegna per gli atleti che, per età e prestazioni, possono parteciparvi.

Anastasia Giulioni

Il Cus Macerata sarà di nuovo presente con le due atlete della marcia Miconi e Giulioni che si troveranno a sfidare vecchie volpi e i talenti più fulgidi dell’intero movimento nazionale. Un parterre di concorrenti così vasto e qualificato per cui sarà quasi proibitivo puntare a medaglie, tuttavia l’allenatore Diego Cacchiarelli si aspetta piazzamenti di tutto rispetto.

E intanto il responsabile della sezione cussina si è goduto l’ennesimo exploit del giovane team. A Grosseto si sono svolti i Campionati italiani individuali su pista per le categorie Junior (Under20) e Promesse (U23). Il Cus Macerata ha partecipato con lo Junior Alessandro Tanoni e con le due Promesse, Anastasia Giulioni e Giulia Miconi.

Alessandro Tanoni

Il primo a scendere in pista è stato Tanoni, atleta in crescita costante da anni che ha centrato il 7° posto nella 10km Juniores con il nuovo personale di 46’13”43. Una bella prestazione anche considerando il doppio impegno con gli esami di maturità.

Nel tardo pomeriggio, con un caldo africano, Giulioni e Miconi, si sono invece date battaglia fin dal primo metro nella gara della 10km di marcia Promesse. L’ha spuntata Anastasia Giulioni che, rispettando i pronostici che la vedevano col terzo tempo di iscrizione, è andata ad occupare il podio con un bronzo meritato e importante.

Diventano due così le medaglie guadagnate dal Cus quest’anno ai Campionati italiani. A marzo a Grottaglie Giulia Miconi aveva centrato il terzo posto, su strada, nella 20km di marcia per la categoria Promesse.

24 giugno 2021

 

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti