Vittorio Sgarbi a Belforte del Chienti presenta “L’arte nella fotografia naturalistica”

Print Friendly, PDF & Email

Serate estive da vivere all’aperto nei piccoli comuni dell’entroterra maceratese riflettendo grazie a immagini straordinarie che arrivano da ogni parte del mondo. È questo in estrema sintesi il succo di “Appennino Foto Festival-Luce della Rinascita”, ideato e organizzato dall’Associazione Photonica3, format itinerante, unico nel suo genere in tutto il panorama nazionale. 

Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo, Serrapetrona, stanno accogliendo ospiti che hanno percorso viaggi straordinari documentando con i loro scatti le meraviglie della natura, di flora e fauna a rischio estinzione, per portare nel pubblico la conoscenza e magari maturare una nuova consapevolezza. 

Domenica 25 luglio, ultima giornata del Festival, alle ore 17:00 al Giardino delle farfalle di Cessapalombo, sono previsti laboratori didattici per grandi e piccini. Ancora domenica, alle 21:15, a Belforte del Chienti il critico d’arte più popolare d’Italia, Vittorio Sgarbi, presenta “L’arte nella fotografia naturalistica”. Partendo dagli scatti di Photonica3, Sgarbi ci condurrà in un viaggio affascinante che non mancherà di stupire.

Per l’occasione la Pro Belforte propone un aperitivo-cena in piazzetta. Il Festival è sostenuto dall’Unione Montana dei Monti Azzurri, Regione Marche, con il patrocinio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, nasce per promuovere la cultura e la natura dei borghi dell’Appennino. Tutti gli eventi del Festival sono a ingresso libero e nel rispetto delle norme anti-covid vigenti.

Per ulteriori informazioni e per restare aggiornati:  www.appenninofotofestival.com e pagina Facebook.

25 luglio 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti