Musica e risate nelle piazze di San Severino Marche e di Treia con “RiparTiAmo”

Print Friendly, PDF & Email

Musica e risate, prima a San Severino poi a Treia, con “RiparTiAmo” Sibillini in Musica che ha di nuovo scelto il Maceratese per promuovere il territorio dopo il sisma del 2016 che ancora lascia ferite e disagi. Ideata dall’associazione culturale di Pesaro Opera Sound e inserito nel macroprogetto MarcheInVita, l’iniziativa torna sabato e domenica con due appuntamenti (ingresso libero ma occorrerà prenotarsi) che andranno a concludere l’edizione 2021.

Sabato alle 21.15 tappa nella bella Piazza del Popolo a San Severino per il concerto “Insieme”, uno show musicale impreziosito dalle esibizioni del duo Operapop (composto dal tenore Enrico Giovagnoli e dalla soprano Francesca Carli), della cantante Lighea e del comico Stefano Vigilante. Un tris che era già stato protagonista nella primissima edizione di “RiparTiAmo” e viene riproposto proprio in virtù del gran consenso avuto. Per le disposizioni sanitarie e di sicurezza anti-covid, bisogna effettuare la prenotazione telefonando alla Pro Loco di San Severino.

Domenica alle 21.30 a Treia, in Piazza della Repubblica, sarà invece ospitata “Treia ridens”, una serata differente e totalmente a base di allegria e sane risate. Un nuovo format messo a punto da Opera Sound che vedrà alternarsi ben 4 comici sul palco, cabarettisti, imitatori e rumoristi come Angelo Carestia, Piero Massimo Macchini, Stefano Vigilante e Alberto Caiazza. Presenterà Maurizio Socci, i biglietti per partecipare sono a disposizione all’ufficio cultura del Comune.

Entrambi gli eventi sono organizzati da Opera Sound per MarcheInVita in collaborazione con la Regione, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Amat e patrocinati dai comuni di San Severino, Treia, da Anci, Fondazione Marche Cultura, Parco Nazionale dei Sibillini, Endas.

6 agosto 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti