A Montecassiano la scrittrice LuNa incontra la “camminatrice” Rachele Pallotto

Print Friendly, PDF & Email

La scrittrice treiese LuNa, Lucia Nardi, incontra la formatrice maceratese Rachele Pallotto. Da qui ne nasce un’intervista e una sinergia che sfociano in una serie di incontri dal tema “Il cammino ed il coraggio”. 

Rachele Pallotto, pedagogista di professione e camminatrice nella vita, si svela così: “Mi piace definirmi una ‘ricercatrice di bellezza e verità’ e proprio per questa propensione alla ricerca decido, nell’ agosto del 2020 dopo il primo lungo lockdown, di fare il mio primo cammino per la Via degli Dei. In un momento per me di forte cambiamento personale e spirituale decido di mettermi in cammino alla ricerca di risposte. O forse alla ricerca di me stessa. Sono 130 km e 6 giorni di cammino da Bologna a Firenze, insieme con un gruppo di 9 donne sconosciute e provenienti da tutta Italia, con cui condivido passi e storie di vita. Ma non contenta il 22 luglio del 2021 decido di ripartire per la via di San Francesco. E stavolta da sola. Ancora 190 km e 11 giorni di cammino attraversando Toscana e Umbria, fino ad arrivare ad Assisi. Molti sono stati i messaggi di stima e incoraggiamento che mi sono arrivati da parte di uomini e donne. Tantissime le persone che dal mio ritorno mi fanno domande, incuriosite da questa esperienza. Molte ragazze hanno anche iniziato a chiedermi informazioni più pratiche relative all’organizzazione del cammino.Ho capito allora che tutto questo sta avendo una forte risonanza e mi sono chiesta se attraverso l’ esperienza dei miei cammini e del mio cammino interiore io non potessi divenire motore di incoraggiamento per altre anime. E da qui, lungo i sentieri della mia trasmutazione, nasce il progetto di ‘Anime in cammino’ che diverrà presto un libro”. 

L’incontro e il dibattito si terranno venerdì 27 agosto, alle 21, nella cantina “La lepre e la luna” di Montecassiano, in località Commenda. L’ingresso è libero e gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria: 3208231167. 

26 agosto 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti