Organizzata a Pioraco la “Camminata dei Musei”: conoscenza, cultura e attività fisica

Print Friendly, PDF & Email

 Domenica 12 settembre, a partire dalle ore 10, si svolgerà a Pioraco un interessante progetto che abbina la conoscenza e la valorizzazione delle ricchezze culturali del territorio alla promozione dell’attività fisica.

È infatti in programma l’iniziativa gratuita “Camminata dei musei” che prenderà il via davanti al monumento dei caduti in Largo Leopardi a Pioraco. Si tratta di un vero e proprio tour culturale che prevede la visita guidata alla chiesa della Madonna della grotta, al chiostro francescano, al Museo della carta e della filigrana ed al Museo dei fossili.

Per l’ingresso ai musei è necessario il Green Pass e per partecipare e per ricevere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero 3442229927.

L’iniziativa rientra nel progetto “Libertà di movimento” realizzato, col sostegno della Regione Marche (Delibera 838/2020) e della Fondazione nazionale delle Comunicazioni,  dall’amministrazione comunale di Pioraco e dall’U.S. Acli Marche con la collaborazione di ASD Green Nordic Walking, Associazione musei di Pioraco e U.S. Acli provinciale di Macerata e Ascoli Piceno.

4 settembre 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti