Prima edizione di “Treia Comics”, corsi gratuiti di fumetto a ragazzi e ragazze

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Treia organizza e presenta la prima edizione del “Treia comics”, un corso di fumetto e di sceneggiatura gratuito offerto a ragazzi e ragazze del territorio e articolato in otto lezioni che si terranno nella sala multimediale.

Il progetto rientra nel “Comics Lab Marche” iniziato con Caldarola e che vede al centro di quest’operazione ludico-didattica una importante opportunità di espressione creativa per i piccoli artisti, come spiega la director di “LuNa eventi”, Lucia Nardi. Il fumettista e docente Riccardo Messi intende infatti avviare i giovani talenti alla creazione del personaggio e poi alla ideazione e alla realizzazione della vera e propria storia per coniugare il divertimento alle tecniche di base della professione.

Alla fine del corso verrà consegnato a tutti i partecipanti l’albo pubblicato con tutti i lavori svolti per valorizzare chi con impegno avrà portato a termine, con cura e dedizione, il proprio fumetto. La presentazione del corso è prevista per mercoledì 22 settembre, ore 18, in aula multimediale. La prenotazione al corso è obbligatoria.

Ecco le date del corso in questo 2021: venerdì 24 settembre – mercoledì 29 settembre – venerdì 1 ottobre – mercoledì 6 ottobre – venerdì 8 ottobre – mercoledì 13 ottobre – venerdì 15 ottobre – mercoledì 20 ottobre; tutte le date con orario dalle 15:30 alle 17:00.

Informazioni e prenotazioni: Lucia 3208231167 – Riccardo 3334872356.

16 settembre 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti