Macerata, a “Piediripa in festa” c’è la collettiva d’arte “Omaggio al colore 2021”

Print Friendly, PDF & Email

Si è inaugurata venerdì 17 settembre 2021, a Piediripa, in occasione di “Piediripa in festa”, parrocchia di San Vincenzo Maria Strambi, la collettiva d’arte “Omaggio al colore 2021”. Esposizione curata da Ferdinando De Stephanis con l’ausilio dell’intero comitato festeggiamenti.

Alle pareti del teatrino parrocchiale espongono le loro opere: Colucci Giovanni, Cesca Gabriella, De Marco Tina, De Stephanis Ferdinando, Fagiani Tiziana, Franchini Marco, Frezzotti Cinzia, Giovagnetti Elzide, Perrini Stefania, Ponzelli Giuseppe, Rastelli Susy, Trippetta Giusy.

Al centro del salone, in una seconda mostra, si possono ammirare tutti i dipinti risultati vincitori nelle edizioni precedenti. Dice il curatore De Stephanis: “Dopo un anno di fermo per lockdown, quest’anno con non pochi sacrifici, regole da rispettare e quant’altro, siamo riusciti ad allestire una bella mostra, con importanti artisti e suggestive opere”.

Ha veramente ragione, la collettiva è un susseguirsi di profondi segni e brillanti colori. Si passa, senza stonatura alcuna, dall’astratto al figurativo. L’organizzazione ha saputo dare risalto ed amalgamare opere diverse tra loro. La mostra resterà aperta fino a domenica 19 settembre. Così gli stand per la cena ed il resto delle iniziative.

Mario Monachesi

19 settembre 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti