Andrea Bocelli è nel cuore di Camerino: a lui dal Rotary Club il “Paul Harris Fellow”

Print Friendly, PDF & Email

Consegnato dal Rotary Club Camerino al tenore Andrea Bocelli il Paul Harris Fellow, il più ambito riconoscimento per un rotariano.

La decisione del club camerte di assegnare tale onorificenza è nata dall’interessamento che il cantante sta avendo per il territorio maceratese. Sta di fatto che Andrea Bocelli, tramite la sua fondazione, ha creato la nuova Accademia della musica a Camerino, la nuova scuola a Sarnano, quella a Muccia e ora a San Ginesio realizzerà la nuova sede dell’Ipsia “Frau”. E’ il quarto progetto di ricostruzione post sisma nel maceratese da parte della Fondazione Bocelli per la ripartenza della comunità colpita dal terremoto che mette al centro il futuro dei giovani.

«È stato – dice il presidente del Rotary Club Camerino, Stefano Re – un onore conoscere e avere avuto la possibilità di consegnare personalmente questa importante onorificenza al Maestro Andrea Bocelli. Ciò che sta facendo per il nostro territorio è qualcosa di straordinario. Spero possa ritornare presto a farci visita e, perché no, magari deliziarci con uno spettacolo».

Alla cerimonia di consegna, oltre a Stefano Re, c’era Isolina Marota, prefetto del Rotary Club Camerino. Il maestro Andrea Bocelli ha ringraziato per il premio ricevuto, ha gradito moltissimo ricevere il riconoscimento e ha detto che è molto vicino al Rotary. Ha ricevuto, in passato, un altro Paul Harris Fellow dal Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca e un secondo dal Rotary Club Foggia di cui è anche socio onorario.

Carla Passacantando

1 novembre 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti