A Treia la Biblioteca Auser organizza un pomeriggio di letture dedicate ai bambini

Print Friendly, PDF & Email

In occasione della ricorrenza  della Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (che ricorre il 20 novembre) la Biblioteca Auser Treia, il 19 novembre 2021, dalle ore 17 alle 19, organizza un pomeriggio di letture dedicate ai più piccoli, in Via Lanzi 18/20, nel centro storico di Treia, intitolata “Mi leggi una storia”.

Ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. Questo diritto può essere garantito grazie ai libri, alle parole delle storie e alle immagini che le accompagnano. Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sul bagaglio di vita di ciascun bambino.  I libri e la voce sono uno strumento prezioso di relazione che tutti gli adulti possono condividere con i bambini per la costituzione di una comunità educante che sappia prendersi cura delle giovani generazioni.

Gli adulti che accompagnano i bambini sono tenuti ad esibire il green pass.  I posti sono limitati si consiglia la prenotazione: auser.treia@gmail.com – Cell. 348.7255715.

14 novembre 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti