Dopo il service per l’allestimento di una cucina nella stanza ristoro del convento di San Nicola, il Rotary Tolentino ripropone il “Rotarytorrone”. Il sodalizio tolentinate ha realizzato in collaborazione con l’azienda Tre Mori di Tolentino due tipi di torroni, il morbido al caffè e il nocciolato al cioccolato, che si stanno vendendo nei mercatini targati “Le piazzette”, progetto di Copagri e Cna di Macerata, allestiti nelle piazze dei centri storici delle città.
La prima tappa è quella di Tolentino, l’8 dicembre. Il ricavato della vendita dei torroni sarà destinato per attuare service del club. L’ultimo progetto del Rotary di Tolentino, inerente l’allestimento di una cucina nella stanza ristoro del convento di San Nicola di Tolentino per i viandanti in pellegrinaggio, è stato concretizzato e illustrato al termine dell’incontro organizzato dal club, presieduto da Ovidio Ciarpella, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento.
Si è rivelato alquanto interessante l’evento dal titolo “…Questo non è amore” che si è tenuto al salone San Giorgio del convento di San Nicola. Ha portato il suo contributo, per affrontare la problematica, Mario Paciaroni di Pollenza, ex presidente del Tribunale sezione Penale di Macerata e ex procuratore capo della Repubblica di Camerino, Macerata e La Spezia che si è soffermato sul tema “Si può uccidere per amore?”. È intervenuto anche l’avvocato Marco Massei di San Severino Marche su “Cosa si può fare per combattere un amore malato”. L’incontro è stato moderato da Carla Passacantando. Era presente anche il priore della Basilica di San Nicola, padre Gabriele Pedicino.
8 dicembre 2021