A Treia partiranno di corsa i Babbi Natale per arrivare in tempo a consegnare i regali!

Print Friendly, PDF & Email

L’Avis Treia si tinge di rosso natalizio per le festività 2021. Aperta già da alcuni giorni la casetta di Babbo Natale allestita presso la nuova sede in via don Minzoni, nel centro storico, a pochi passi dal Teatro Comunale.

Tanti i bambini che già hanno potuto consegnare la loro letterina in questo speciale ufficio postale che resterà aperto anche domenica 12, oltre al 18 e 19 dicembre, così come per la vigilia di Natale, nel pomeriggio dalle ore 17 alle 20 (sarà possibile la consegna dei regali natalizi ai bambini previa prenotazione e secondo il rispetto delle normative anti contagio da Coronavirus). Per i piccoli ospiti anche uno speciale omaggio in dono, con la possibilità per i familiari di lasciare una piccola donazione in favore della onlus “Oltre i limiti”, che si occupa di realizzare una struttura per il “dopo di noi” dedicata alle persone con disabilità.

Sempre nel pomeriggio di sabato 18 e domenica 19 dicembre, l’Avis Treia consegnerà ai suoi donatori uno speciale regalo natalizio per ringraziare i soci (oltre seicento) dello straordinario impegno profuso in questi ultimi due anni caratterizzati dall’emergenza Covid-19: le donazioni nell’anno in corso sono state, infatti, ben 985, poco al di sotto del 2019 (1070), ovvero fino a quando tutte le attività della sede Avis si sono potute svolgere senza le attuali restrizioni; così come non ha risentito della pandemia la propaganda per la ricerca di nuovi donatori, ben 35 in più rispetto all’anno passato.

Il 26 dicembre, infine, torna la corsa non competitiva dei Babbo Natale che sarà dedicata alla memoria del giovane Leonardo Sacchi, scomparso prematuramente nella notte tra il 18 e 19 dicembre del 2019. La seconda edizione di “Corri Babbo Natale”, fermata dal Coronavirus nel 2020, vedrà la partenza dei partecipanti alle ore 10 (accrediti dalle ore 9) da piazza Don Antonio De Mattia a Chiesanuova fino al centro storico di Treia in piazza della Repubblica, per un totale di circa 8 km da percorrere ognuno secondo il proprio passo. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza. Ospite speciale della prima edizione fu l’atleta azzurro Michele Antonelli, maceratese e attuale campione italiano dei 35 km di marcia. Presto verrà svelato il nome dell’ospite 2021 che accompagnerà il colorato corteo dei Babbo Natale anche per questa seconda edizione.

12 dicembre 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti