I Pueri Cantores offrono due concerti: a Macerata e all’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra

Print Friendly, PDF & Email

Dopo il parziale stop dello scorso anno, dovuto alle misure di distanziamento sociale, i Pueri Cantores “D. Zamberletti” tornano ad animare musicalmente il clima natalizio cittadino. Come da tradizione, il coro dei “Pueri Cantores D. Zamberletti” è pronto ad allietare il Natale dei maceratesi e non solo, con ben due concerti.

Concerto “…Et in terra pax hominibus” – Il primo concerto dal titolo “…Et in terra pax hominibus” si svolgerà sabato 18 dicembre alle ore 21.15 nella chiesa del Sacro Cuore. Il concerto si articolerà in brani che meditano sul Mistero dell’Incarnazione. Il messaggio angelico di pace e fratellanza tra tutti gli “uomini amati dal Signore” ci interroga, infatti, ancora oggi e ci sprona a fare quanto nelle possibilità di ciascuno perché possa divenire realtà.

“Tradizionale concerto di Natale” – Il secondo concerto rappresenta un appuntamento fisso, da ormai più di sessanta anni, per la storia del coro: si tratta del “ tradizionale concerto di Natale” che si terrà il 25 dicembre all’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra alle ore 18.00. Il Coro animerà la solenne liturgia vespertina e, al termine, offrirà alcuni canti tratti dal classico repertorio natalizio europeo.

Questo evento vuole essere un concerto e, allo stesso tempo, un momento di festa e di gioia, un’occasione per trovarsi insieme e celebrare il Natale. Il repertorio stesso del concerto, costituito da brani tradizionali e celebri in tutto il mondo, esprime tale intento. Sarà anche l’occasione per rivedere gli affezionati ex pueri, che, come sempre accaduto sin dalla fondazione del coro (1960), sono sin d’ora invitati a essere presenti e a unirsi ai tradizionali brani collettivi, pur rimanendo al proprio posto.

Nell’invitare tutti a questi due eventi, i Pueri Cantores augurano sin d’ora buone feste!

18 dicembre 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti