Macerata si fa bella! Arrivano gl’inviati del programma di Rai 1 “Linea Verde Life”

Print Friendly, PDF & Email

Lo Sferisterio, gli spazi creativi del Matt, l’enogastronomia, le giovani imprese che si muovono tra storia, innovazione ed ecosostenibilità. Saranno gli ingredienti della puntata di Linea Verde Life dedicata a Macerata e al territorio, in onda sabato 8 gennaio su Rai 1 a partire dalle 12:20.

Il format, condotto da Marcello Masi e Daniela Ferolla, con la regia di Marta Saviane, partirà proprio dall’Arena Sferisterio, simbolo della città, un tempo stadio di pallone al bracciale oggi tempio della lirica e della musica internazionale. Spazio poi ai luoghi dell’innovazione come il Matt, l’ex mattatoio oggi recuperato e destinato a ospitare giovani start up, alla storia, all’attenzione all’ambiente, ai prodotti tipici, alle realtà artigiane, all’enogastronomia allo sport nelle sue molteplici declinazioni.

Commenta l’assessore al Turismo, Sport, Eventi Riccardo Sacchi: “La nostra città protagonista di un programma campione di ascolti come Linea Verde Life! È questo il modo migliore di inaugurare il 2022, anno di Macerata Città Europea dello Sport. Interessante in questo senso lo spazio dedicato dal programma proprio allo sport e alle discipline che a Macerata trovano casa grazie al meritorio lavoro delle tante associazioni cittadine. Valorizzare la nostra tradizione culturale e sportiva e la capacità creativa dei nostri concittadini è la chiave di lettura per valorizzare il ruolo di Macerata quale motore propulsivo in grado di spingere il territorio verso l’innovazione sostenibile a partire proprio dallo sport e dai servizi rivolti all’accoglienza turistica”.

5 gennaio 2022 

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti