Tolentino, in piazza auto storiche e il dono del Caem alla Onlus “Tutti per Emmanuel”

Print Friendly, PDF & Email

A Tolentino il 6 gennaio giornata dedicata al motorismo storico solidale e benefico con il club CAEM/Lodovico Scarfiotti. Infatti nel novero dell’iniziativa ASI Solidale, il club CAEM/Lodovico Scarfiotti ha deciso di contribuire con una donazione alla lodevole attività dell’Associazione ONLUS “Tutti per l’Emmanuel”, fondata a Tolentino nel 2016 da padre Massimo Giustozzo, allora priore della Basilica di San Nicola.

L’iniziativa lanciata dall’Automotoclub Storico Italiano (ASI), apre simbolicamente la stagione 2022, con l’adesione di club del motorismo storico da ogni parte d’Italia, e grazie alla “Befana dell’ASI” permetterà la raccolta di generi alimentari e doni da distribuire a famiglie e persone in difficoltà. In questo momento di emergenza nazionale, con altre difficoltà che si sono andate a sommare a problematiche economiche preesistenti, è sempre più importante contribuire e sostenere chi ne ha necessità.

ASI Solidale ha sensibilizzato i Club federati e i tesserati di tutt’Italia affinché la “Befana dell’ASI” sia particolarmente generosa. Gli appassionati consegneranno le donazioni presso il rispettivo Club di appartenenza che nel giorno dell’Epifania, provvederà alla distribuzione presso le strutture e gli Enti di assistenza. Le iniziative verranno supportate da una diretta streaming sui canali web e social dell’Automotoclub Storico Italiano, per poter condividere tutti insieme la gioia di donare.

Il CAEM/Lodovico Scarfiotti assieme con l’Amministrazione Comunale di Tolentino, con la quale ha stretto un lungo e proficuo rapporto di collaborazione, provvederà il 6 gennaio nella centrale Piazza della Libertà alle ore 11 circa, alla consegna di un contributo economico raccolto durante gli ultimi eventi motoristici organizzati. Per completare la coreografia dell’evento saranno esposte alcune vetture d’epoca appartenenti ai soci del CAEM.

L’iniziativa unisce Tolentino “Civiltà del Sorriso”, per la sua Biennale dell’Umorismo e il Miumor, ai “Bambini colorati” simbolo positivo ed espressione del grande impegno dell’associazione “Tutti per l’Emmanuel”, che sostiene le famiglie sfortunate con bambini sofferenti di varie patologie, manifestatesi pre e post-parto. I “Bambini colorati”, appellativo coniato da padre Massimo Giustozzo, sono attualmente undici.

Alla cerimonia di consegna saranno presenti il presidente del CAEM/Scarfiotti Roberto Carlorosi e l’Assessore allo Sport del Comune di Tolentino Fausto Pezzanesi.

6 gennaio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti