News da Treia: tour con le moto; vaccinazione; i candidati a baby sindaco 

Print Friendly, PDF & Email

Treia premiata a Verona al Motor Bike Expo, durante la presentazione stampa delle attività di Wonder Italy 2022, come borgo più visitato d’Italia, ed è stata scelta nel circuito “Wonder Italy…nei Borghi più belli d’Italia”, il circuito nazionale per amanti delle moto che legherà Marche Umbria ed Emilia Romagna.Quindi ancora un prestigioso traguardo per la città del bracciale che rappresenterà le Marche nel circuito insieme con Gradara e Sassoferrato; scelti anche Castiglione del Lago, Anghiari, Scarperia, Palazzolo sul Senio, Dozza, Brisighella, San Giovanni in Marignano e Montefalco. L’evento in programma dal 28 maggio al 2 giugno 2022 vuole ripetere il successo del format Wonder Umbria lanciato da 7 anni; a Treia arrivo il 1 giugno e ripartenza il 2.

Vaccinazione – Nel centro di prossimità allestito al Santissimo Crocifisso le vaccinazioni si sono svolte con grande ordine e sono state inoculate le 210 dosi a disposizione. Il sindaco Franco Capponi sottolinea l’impegno dei volontari: 2 medici, 4 infermieri e 6 della Protezione civile hanno lavorato per 11 ore ininterrottamente. Il Comune ha messo a disposizione il personale amministrativo che si è occupato di rilasciare l’avvenuta vaccinazione. Il centro di prossimità vaccinale sarà attivo anche nelle seguenti date: lunedì 17 gennaio, giovedì 20 gennaio, martedì 25 gennaio, sabato 29 gennaio sempre dalle ore 8 alle 14.

Baby Consiglio Comunale – Con il nuovo anno scolastico si è rinnovato a Treia il Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze, un organismo di partecipazione alla vita democratica locale con funzioni propositive e consultive, sui temi che concernono l’attività amministrativa, presente a Treia dal gennaio 2015 e pronto per l’inizio della “sesta legislatura”. Il regolamento comunale prevede il coinvolgimento degli alunni delle classi quinte della scuola primaria e di tutte le classi della scuola secondaria dell’Istituto Paladini di Treia. Alla prima seduta il CCRR eleggerà il sindaco, il quale subito dopo nominerà il vice sindaco e il segretario. C’è attesa per conoscere il nome del nuovo baby sindaco dopo Matteo Tomassoni, Valentina Barone, Alessandro Tartarelli (doppio mandato nel 2017 e 2018) e Martina Sileoni. La seduta a causa dell’attuale situazione epidemiologica si svolgerà in modalità online mercoledì 2 febbraio alle ore 9:00.

Consiglieri  che eleggeranno il proprio primo cittadino:

Secondaria Treia – Maria Eva Vintila (1A); Tobia Lucifero (1B); Matteo Romanzetti (2A); Braian Cereku (2B); Valmir Emini (3A); Vanessa Leonori (3B).

Secondaria Passo di Treia – Nicolò Latini (1E); Isabella Cervigni (1F); Aurora Aringoli (2E); Gianluigi Tartari (2F); Maria Chiara Cananà (3E); Afan Beluli (3F).

Primaria “Dolores Prato” Treia – Giovanni Pesarini (5A); Costanza Patassini (5B).

Primaria “Arcobaleno” Passo di Treia – Anita Paolorossi (5A); Giovanni Marchegiani (5B).

Primaria “Sturzo” Chiesanuova –  Alessandro Rapaccini (5A).

16 gennaio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti