Da Macerata a Londra: Mario Monachesi è nell’antologia “The Alchemy of Poetry” 

Print Friendly, PDF & Email

Il poeta maceratese Mario Monachesi è presente nell’antologia poetica “The Alchemy of Poetry” (Scrittori italiani a Londra) edita dalla casa editrice Teaternum di Sambuceto (Chieti) e curata dai critici letterari professor Massimo Pasqualone ed Eugenia Tabellone, con postfazione di Grazia Depedri.

Monachesi è presente nel volume con la poesia “La luce dell’anima”: “Come una luna nella notte che viviamo / non chiude occhio la luce dell’anima. / Abbraccia e consola smarrimenti e paure, / bacia le gote di piaghe sanguinanti in carni immature. / Materna illumina i passi rosso terra, rosso orizzonte, nero asfalto. / Dolcissima nutre il sogno di un’alba con giorno di vittoria. / Non vive sconfitte la luce dell’anima, vince per noi suoi figli fragili. / Sa di grano che cresce sotto il sole il suo canto, / sfama la strada di ognuno la sua farina pura di giglio”.

La presentazione ufficiale di questa importante iniziativa, voluta dall’associazione culturale “Irdidestinazionearte” di Francavilla a Mare, avverrà a Londra nel luogo culto dell’arte e della cultura quale il “Vagabond Fulham” nel prossimo mese di febbraio, successivamente le cerimonie si sposteranno a Roma, Firenze (28 maggio), Pescara e Manfredonia.

Mario Monachesi

26 gennaio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti