A Castelraimondo s’impara a giocare sia a scacchi che a dama con lezioni gratuite

Print Friendly, PDF & Email

A Castelraimondo dal primo marzo sarà possibile partecipare gratuitamente a lezioni e partite libere di scacchi e dama che si svolgeranno nella locale scuola in Viale Europa 1 dalle 16:30 alle 19:30. Il progetto coinvolge cittadini residenti nel territorio dell’Ambito sociale territoriale XVII ossia nei comuni di Castelraimondo, Esanatoglia, Fiuminata, Gagliole, Matelica, Pioraco, San Severino Marche e Sefro.

Le lezioni ed i corsi di scacchi e dama proseguiranno nei giorni 8, 15, 22 e 29 marzo e 5 e 12 aprile, sempre nello stesso orario.

L’iniziativa viene attuata nell’ambito del progetto Marche_active@net, promosso in rete da Ats 22-capofila, Ats 19, Ats 16, Ats 18, Ats 17, Ats 23 e CSV Marche, con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento politiche della famiglia e rientra nel progetto “Laboratori intergenerazionali del gioco” realizzato da U.S. Acli Marche in collaborazione con l’Asd Scacchi La Torre Smeducci, con la delegazione regionale Marche della Federazione Italiana Dama, con l’Istituto comprensivo Strampelli e con l’U.S. Acli provinciale Aps di Macerata.

La preiscrizione è obbligatoria contattando il numero telefonico 3442229927.

25 febbraio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti