A Treia, negli spazi del ristorante “Il villino” in contrada San Carlo n° 29, martedì 8 marzo alle ore 18:00, avverrà la presentazione della V edizione del volume “Dizionario biografico delle donne marchigiane” edito da “Il lavoro editoriale”, curato dagli autori Lidia Pupilli e Marco Severini, che interverranno. A seguire ci sarà un momento conviviale previa prenotazione (info e prenotazioni: 339 8178467).
Questo momento culturale nella Giornata Internazionale dei Diritti della Donna vuole concentrare l’attenzione sulle figure femminili delle Marche che si sono distinte nella loro vita attraverso il proprio lavoro. Durante l’incontro ci sarà l’occasione per ricordare le figure femminili, presenti nel Dizionario, che sono in relazione con la Città di Treia.
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale ArtemisiaLab e dal Soroptimist International Club di Macerata, ha il patrocinio della Università di Macerata, e dell’Accademia Georgica di Treia. La partecipazione richiede il rispetto delle attuali norme anticovid.
7 marzo 2022