Il Circo Takimiri in tour nelle Marche, prima tappa a Montecosaro sabato e domenica

Print Friendly, PDF & Email

Da sabato con la prima tappa a Montecosaro prenderà il via il tour 2022, una attrazione itinerante imperdibile che porterà allegria, esibizioni mozzafiato, momenti ludici e acrobatici. “Il circo non morirà mai” è lo slogan di Takimiri e questo è senz’altro il modo migliore per celebrare il 60° anno di attività per una realtà ben più che circense, anche organizzatrice di eventi e dispensatrice di arte in svariate forme. Sempre per dare gioia.

Lo spettacolo sarà un mix di circo classico e contemporaneo (senza animali) e ricco esibizioni di vario tipo con il popolare Clown Banana, il lanciatore di coltelli, emozionanti performance ad alta quota e le esilaranti gag del teatro che fu. Sì perché il nonno Antonio lavorò con De Filippo e il circo proporrà farse comiche rivisitate. È proprio al nonno Antonio Taddei che si deve il passaggio al nome d’arte Takimiri, datogli da giapponesi che rimasero esterrefatti dal un suo numero alla fune vestito da Tarzan.

La sua opera è portata avanti con la stessa passione dal figlio Ulisse, dall’altro figlio Danglar che funge da presentatore, nonché dalle nipoti Tresy e Heidi. La prima per anni è stata popolare volto anche in tv, presente nel cast della fiction di Rai1 “Un medico in famiglia” e Heidi omaggerà Carla Fracci dando vita a uno spettacolo da brividi, unico in Italia. Costumi e le scenografie saranno di Tiziana Sassella.

Il circo Takimiri non si è mai fermato in questo lungo periodo di pandemia, l’undici marzo 2020 fu addirittura il primo in Italia a realizzare spettacoli in streaming dopo che due giorni prima il Governo aveva imposto il lockdown. Adesso che la pandemia sembra volgere al termine, Takimiri torna in mezzo alla gente con una serie di date. Si comincerà dalle Marche dove Takimiri ha messo le sue radici, tanto da costruire nel 2014 a Montegranaro la scuola d’arte circense.

Gli spettacoli si svolgeranno sabato e domenica nel tendone riscaldato, da circa 200 posti, sistemato per l’occasione in via Crivelli a Montecosaro Scalo grazie al patrocinio del Comune. Due gli appuntamenti al giorno, sabato alle 16.30 ed alle 21, domenica alle 16 ed alle 18.30. Si consiglia la prenotazione al 347 3383146, oppure dal sito circotakimiri.com.

15 marzo 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti