La Banda Musicale Città di Treia festeggia le sue Nozze d’Argento con la musica

Print Friendly, PDF & Email

Con il “Concerto di San Patrizio” la Banda Musicale Città di Treia raggiunge un traguardo importante, sono le sue Nozze d’Argento con la musica! Infatti era il lontano 1997 quando la compagine musicale treiese, da poco formata, era stata chiamata, unica formazione nazionale insieme con la Banda della Marina Militare Italiana a fare da apripista alla squadra azzurra al campionato mondiale di Pallamano a Teramo, dove erano presenti 93 nazioni, ogni nazione preceduta dal proprio gruppo. Fu uno dei primi successi e da quel giorno i musicisti treiesi hanno percorso tanta strada per le vie d’Italia e d’Europa, portando in alto il nome di Treia, facendosi apprezzare e rendendo onore alla propria Città. Oggi, volgendo al termine (così si spera) la pandemia, cominciano ad arrivare le prime telefonate al Presidente Paolo Damiani da chi ha avuto come ospite alle manifestazioni la Banda Musicale Città di Treia e vuole che torni a esibirsi in quei luoghi: una bella soddisfazione!

I nostri musicisti, il 18 marzo 2022 alle ore 21:00, si esibiranno nel Teatro Comunale di Treia con il “Concerto di San Patrizio”, per i festeggiamenti del santo Patrono. Al concerto parteciperà la cantante Alessia Gismondi mentre la banda sarà diretta dal nuovo direttore, il Maestro Arianna Aureli.

Arianna Aureli e Paolo Damiani

Nella prima parte del concerto saranno eseguiti brani di Jacob De Haan (Hammerland), Ennio Morricone – arr. Pusceddu (Giù la testa), F. Erikson (Air for band), Nino Rota – arr. J. G. Mortimer (Romeo & Juliet); nella seconda parte brani di L. Bricusse – A. Bewleyby – arr. R. Stitzel (Feeling Good), Nino Rota – arr. D. Ortolan (Amarcord), P. Collons – arr. Kraeydonck (Another day in paradise), N. Piovani – arr. L. Bocci (La vita è bella), arrangiamento di J. Brubaker (Mancini Magic). 

La cittadinanza è invitata a partecipare rispettando le regole anticovid del momento. (le foto sono della partecipazione della Banda nel 1997 a Teramo)

16 marzo 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti