A Corridonia, “Ragazzi, quante storie”, incontro-spettacolo con l’autore Luigi Dal Cin

Print Friendly, PDF & Email

Si terrà a Corridonia sabato 30 aprile alle ore 17:00, nel C.A.G. “Pippo per gli amici” in via Cavour 65, “Ragazzi, quante storie – I segreti dello scrittore”. È un incontro-spettacolo con l’autore Luigi Dal Cin, che alterna sorriso e commozione, per raccontare il valore della scrittura e della lettura. Incontrare un autore di libri per ragazzi, dialogare con lui, giocare con lui. Un modo per far percepire, motivare e invogliare i bambini alla scrittura e alla lettura come attività divertenti. I contenuti presentati con modalità teatrali verteranno su personaggi e sulla loro caratterizzazione, sul linguaggio, sulla trama, sui significati, sulle fiabe, sulla loro origine, sul loro significato… e molto altro.

Sarà un incontro- spettacolo con l’autore dove i bambini avranno la libertà di porgergli qualsiasi domanda o curiosità e attraverso modalità teatrali, l’autore saprà coinvolgere emotivamente bambini e ragazzi in un appassionante racconto. 

Luigi Dal Cin, vive a Ferrara, ha pubblicato oltre 100 libri per ragazzi. Tradotti in 13 lingue ha già ricevuto una decina di premi nazionali di letteratura per bambini e ragazzi, tra cui il Premio Andersen 2013 ed altri riconoscimenti come il Premio Troisi per la sua attività di incontri-spettacolo.

L’ evento è patrocinato dal Comune di Corridonia ed è organizzato dall’Associazione Equilibri, che sempre si spende nel promuovere iniziative culturali in favore dei più giovani. La partecipazione all’evento è gratuita, con green pass obbligatorio.

26 aprile 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti